Significato del Tre di Bastoni
-
DIRITTO
desiderio, scoperta, esperienza, incontro, felicità ,
ROVESCIO
fallimento, rallentamento, blocco, smarrimento, visione a breve termine,
Ti interessi al significato del Tre di Bastoni? In questa pagina troverai tutte le informazioni relative a questo arcano, molto apprezzato sia dai consultanti che dagli specialisti dei tarocchi di Marsiglia. Come tutte le carte della sequenza dei tre, questa lama minore è infatti profondamente legata alla liberazione dell’energia, dei sensi e delle idee.
Come vediamo, la carta rappresenta tre bastoni che si incrociano, simbolo dei desideri che il consultante cerca di mescolare tra loro per interiorizzarli meglio. Ebbene, questo suo tentativo si rivelerà fecondo, lo dimostrano i magnifici fiori che spuntano armoniosamente dal centro della struttura. Il Tre di Bastoni veicola un’energia espansiva tipicamente maschile. È attraversato da una straordinaria vitalità che garantisce al consultante un entusiasmo fuori dal comune. È un risveglio dei sensi, ormai non desidera altro che vivere la vita al massimo e godersi tutti quei piccoli piaceri che gli erano finora sconosciuti.
Notiamo inoltre che, figurativamente, il Tre di Bastoni ha una struttura aperta. Mentre l’energia del Tre di Spade, per esempio, è rinchiusa entro il perimetro di un ovale, il vigore del nostro arcano si sprigiona all’infinito, senza alcun limite spaziale o temporale. L’opportunità offerta dal Tre di Bastoni, che è effettivamente piuttosto straordinaria, richiederà tuttavia un certo autocontrollo da parte del consultante, indispensabile a tenere a bada il suo nuovo ardore.
L’idea del futuro è più feconda del futuro stesso.
Influsso
-
SUL BREVE TERMINE
Sul breve termine, il Tre di Bastoni rivela la tua straordinaria capacità di meravigliarti. Anche quando la tua vita quotidiana ti soddisfa pienamente, non ti accontenti mai di perpetrare gli stessi automatismi. I tuoi desideri riescono sempre ad aprirsi al mondo e le persone che ti circondano sono istintivamente attirate dal tuo stato d’animo gioioso. Allora goditi questo bel periodo!
-
SUL LUNGO TERMINE
Analizzata sul lungo termine, l’influenza del Tre di Bastoni si manifesta concretamente attraverso il suo incredibile potere d’azione. La tua apertura mentale ti sarà d’aiuto per affrontare ogni tipo di situazione e per definire poco a poco un percorso che ti si confaccia. Come un gioielliere che leviga pazientemente la pietra, anche tu plasmi poco a poco la tua felicità attraverso i tuoi incontri e le tue esperienze. Il tuo avvenire si prospetta pieno di gioia!
Vuoi farti i tarocchi?
Interpretazione
Interpretazione del Tre di Bastoni al diritto
Nell’universo dei tarocchi di Marsiglia, è difficile trovare una carta dalla connotazione più positiva di quella del Tre di Bastoni. L’arcano simboleggia infatti il desiderio che cerca di esprimersi, assecondando la sete di gioia e di scoperta del consultante.
Tutti quanti tendiamo a considerare la vita come qualcosa di immutabile e a compiacerci nella nostra routine. Infatti, è molto più facile accontentarci di ciò che abbiamo piuttosto che avventurarci verso nuovi orizzonti. Eppure, se teniamo a mente il carattere effimero del nostro destino, ci risulterà più facile osare attingere a piene mani a tutti piaceri che la vita ci offre.
Sotto l’influsso del Tre di Bastoni, le opportunità ci sembreranno a portata di mano e saremo liberi di goderci la vita pienamente. Bando alla noia, ci sono talmente tante cose da scoprire!
Tuttavia, i nostri futuri successi non dipenderanno soltanto da noi. Per trarre beneficio dall’influenza benefica dell’arcano, bisognerà anche imparare a circondarsi delle persone giuste e a riconoscere le opportunità che possono davvero cambiare il nostro destino. Per riuscirci, la strategia migliore è quella di mantenersi attivi e aperti. La felicità, infatti, arriva quando meno ce lo si aspetta. Allora, attenzione a non perdere il treno!
Interpretazione del Tre di Bastoni al rovescio
Ricordiamoci però che niente è immutabile nella vita di un essere umano, come ci insegna giustamente la Ruota della Fortuna. Inoltre, anche se è difficile pensarla in questi termini, i fallimenti contribuiscono attivamente al nostro sviluppo personale. Plasmano la personalità e smussano il carattere. Se impariamo dalle nostre delusioni e ascoltiamo gli insegnamenti che ci arrivano dal passato, saremo presto capaci di ripartire più forti di prima lungo il cammino della vita.