Logo

7Tarocchi

Menu Menu

Significato del Fante di Denari

  • DIRITTO

    pianificazione, elaborazione, materialità, ricchezza, determinazione,

    ROVESCIO

    accumulazione, egoismo, stagnazione, spreco, leggerezza ,

A differenza, per esempio, del Fante di Spade, il Fante di Denari suscita fra gli adepti dei tarocchi di Marsiglia un’opinione più unanimemente condivisa. Messaggero di buone notizie, l’arcano è associato spesso e volentieri alla riuscita materiale del consultante ed è giustamente considerato un ottimo presagio. Ma passiamo ora all’analisi degli elementi simbolici presenti nella carta.

In apparenza semplice, la lama rappresenta un giovane uomo elegante che dimostra non più di una ventina d’anni, caratteristica tipica in generale di tutti i fanti. I piedi del personaggio sono saldamente ancorati al suolo, una postura che rivela un carattere terra terra e una perfetta accettazione delle regole della società.

Con sguardo fisso e concentrato, il Fante di Denari scruta attentamente una moneta che ha sollevato a livello del viso. Nell’universo della cartomanzia, il denaro è un simbolo estremamente potente, che fa riferimento al risultato tangibile di un’azione. Porta con sé l’idea di compimento, concretizzazione e riuscita.

Troppo immaturo, il Fante di Denari non è ancora in grado di raccogliere i frutti dei suoi successi. Tuttavia la sua capacità di pianificazione gli permette di affrontare l’avvenire con serenità. Saprà fare tutto il possibile per concretizzare i propri obiettivi e realizzare i propri progetti.

La carità che non costa niente il cielo l’ignora.

Influsso

  • SUL BREVE TERMINE

    Come gli altri tre fanti dei tarocchi, anche il Fante di Denari annuncia dei cambiamenti in arrivo nella vita del consultante. Generalmente il suo influsso si manifesta in ambito professionale. Grazie a una rinnovata energia, il consultante riuscirà a definire un ottimo piano di carriera e a gettare le basi per la sua futura riuscita sociale. A questo proposito, potrà contare anche sulla sua capacità di pianificazione e sul suo straordinario rigore.

  • SUL LUNGO TERMINE

    Sul lungo termine il Fante di Denari mette in risalto le virtù della costanza. Ciò che conta più di tutto per lui? Il prestigio sociale e la stabilità economica della propria famiglia. Del resto, non esiterà a mettere in campo tutte le sue energie per raggiungere questi scopi!

Vuoi farti i tarocchi?

    Interpretazione

    Interpretazione del Fante di Denari al diritto

    Come tutti i fanti, anche il Fante di Denari annuncia un cambiamento in arrivo. È il primo passo che ci permette di evolvere verso una situazione completamente nuova e, nella maggior parte dei casi, più stimolante.

    Il giovane personaggio non costituisce dunque la realizzazione di un sogno, ma piuttosto l’inizio di una nuova avventura. Ciò non toglie ovviamente che possa avere dei progetti ben precisi per il futuro e una propria scala di valori da difendere. Il Fante di Denari è legato prima di tutto all’idea di stabilità e di materialità. Le emozioni, per lui, sono umane e necessarie, ma non influiscono sul suo comportamento. Ciò che conta più di tutto per il giovane uomo? La riuscita sociale e materiale, che gli permetterebbe di entrare a far parte di un rango importante della società. Il Fante di Denari non è in alcun modo portatore di un messaggio rivoluzionario. Accetta perfettamente le regole del gioco e non sente mai il bisogno di rimetterle in discussione.

    Grazie alle sue qualità riesce sempre ad ottenere quello che cerca. Il giovane uomo sa perfettamente ciò che desidera ed è capace di mettere a punto delle strategie estremamente efficaci per arrivare ai propri fini. In questo, giocano un ruolo fondamentale la sua perspicacia, la sua abnegazione e la sua lucidità. Il Fante di Denari si rivela dunque particolarmente utile nel momento in cui bisogna pianificare l’avvenire ed elaborare dei progetti.

    Interpretazione del Fante di Denari al rovescio

    Quando si estrae il Fante di Denari al rovescio, generalmente le opzioni che si presentano a noi sono tre. Nel primo caso, la carta indica che in questo momento il consultante si sente in qualche modo bloccato nella sua evoluzione. Forse gli manca il tempo, oppure l’entusiasmo, o forse ha una vita troppo impegnata.

    A volte, la lama traduce la scarsa lungimiranza del consultante, il quale si sente ostacolato nei suoi progetti, intrappolato in una vita che non lo soddisfa più ma dalla quale non riesce a fuggire.

    Nel terzo caso, infine, la lama incoraggia il consultante a staccare la spina per un po’. Questi, totalmente ossessionato dalla propria missione, trascura totalmente la propria vita sociale. Questa situazione può resistere per un po’, ma a un certo punto bisogna ricordarsi che il benessere non più sussistere senza scambio e comunicazione. Le virtù dei sentimenti non dovrebbero mai essere dimenticate.

    Abbina Fante di Denari con una carta a tua scelta

    • Fante di Denari

      pianificazione
      elaborazione
      materialità
      ricchezza
      determinazione

    • CON

    • Scegli una carta